Comunicazione Movart

Comunicazione Movart

Comunicazione Movart

Gentile Cliente,

avendo preso  atto dell’ informazione riportata nel sito del Ministero della Salute in data 17/05/2019, in merito alla segnalazione di casi di epatite in corso d’uso di preparati a base di Curcuma di cui MOVART, la stessa Azienda desidera comunicare,  la volontaria e cautelativa sospensione temporanea, della commercializzazione di MOVART su tutta la rete distributiva.

Si precisa inoltre che il prodotto non è stato ritirato e non ci sono ad oggi elementi che facciano pensare ad un suo prossimo ritiro

In attesa che, dalle Autorità competenti venga chiarita la causa che ha generato il problema, Scharper parte del gruppo IDB Holding, desidera sottolineare che persegue una politica di qualità a partire dalle prime alle ultime fasi di produzione degli ingredienti dei proprio prodotti. I controlli di qualità abitualmente adottati prevedono  esaustive analisi dei contaminanti potenziali tipici dei prodotti di origine vegetale, analisi  che vengono certificate anche sull’ingrediente finale. Il gruppo ha inoltre, sviluppato e promosso l’applicazione di metodi tecnologicamente innovativi per la certificazione della materia prima vegetale impiegata nella preparazione degli estratti a difesa della loro qualità e costanza di composizione.

Scharper desidera evidenziare che studi di tossicologia e sull’uomo non hanno ad oggi evidenziato reazioni avverse di questo tipo. 

La salute dei nostri consumatori è la nostra prima preoccupazione