Quercetina: natura e tecnologia

Il nome Quercetina, deriva da Quercetum (foresta di querce), da cui Quercus. Fa parte della famiglia dei flavonoidi, utilizzati dalle piante per la loro crescita e difesa.
Quercefit® è Quercetina standardizzata estratta da Sophora japponica L. resa più solubile dalla tecnologia Fitosoma®.

QUERCETINA

Ci sono alimenti particolarmente ricchi di Quercetina, tra questi il cappero è la pianta che ne contiene la maggior quantità rispetto al peso.
Ricordiamo inoltre l'uva rossa e il vino rosso, la cipolla rossa, il tè verde, il mirtillo, la mela, la propoli, il sedano, il radicchio.

La Quercetina contenuta in QUERCIMMUN™ è Quercetina standardizzata, estratta dalla Sophora japonica L. e resa più solubile dalla tecnologia Fitosoma®, che permette di veicolare gli estratti vegetali favorendone la maggiore solubilità.

QUERCEFIT® è un'innovativa formulazione standardizzata
in Quercetina, estratta da Sophora japonica L7.
QUERCEFIT®: Quercetina resa più solubile dalla tecnologia Fitosoma®.
QUERCEFIT® (Quercetina Fitosoma®) 500 mg ha dimostrato una solubilità
nell'organismo 20 volte maggiore vs Quercetina standard 500 mg**.
Concentrazione plasmatica di Quercetina
Quercetina Fitosoma
Aumento AUC con quercefit® 500mg

Elaborazione grafica da figura 2**

Concentrazione plasmatica di Quercetina dopo somministrazione orale di una dose unica di Quercetina standard 500 mg oppure di QUERCEFIT® 250 mg e 500 mg# in uno studio di farmacocinetica in 12 adulti sani. *p<0,0001 vs Quercetina standard 500 mg e §p<0,005 vs QUERCEFIT® 250 mg. 7

#Contenente 200 mg di Quercetina;
contenente circa 100 mg di Quercetina

**Riva A et al. Improved Oral Absorption of Quercetin from Quercetin Phytosome®, a New Delivery System Based on Food Grade Lecithin. Eur J Drug Metab Pharmacokinet. 2019;44(2):169-177.